SCHEDA
 18/12/2015  COMUNICATO

Alla luce delle notizie apparse negli ultimi giorni su alcuni organi di informazione, i Commissari Liquidatori precisano quanto segue:

I. alla data del 15/12/2015 su un totale di compensi spettanti ad artisti liquidato in 67,25 Mln di Euro, sono stati pagati artisti aventi diritti per complessivi Euro 32 Mln circa, anche all’esito di sollecitazioni rivolte agli artisti affinché gli stessi procedessero, previo invio della documentazione fiscale rilevante, all’incasso di quanto spettante.

II. IMAIE in Liquidazione sta provvedendo al pagamento del saldo del III^ e del IV^ stato passivo.

III. E’ stata presentata da IMAIE in liquidazione istanza alla Autorità Vigilante per il pagamento del 100% del V^ e ultimo stato passivo. Il pagamento di quanto dovuto agli artisti ai sensi del V^ e ultimo stato passivo, inizierà non appena sarà stata ricevuta l’autorizzazione al pagamento da parte dell’Autorità Vigilante.

IV. Una volta completati i pagamenti a valere sulle somme liquidate con il V^ stato passivo, sarà avviata la procedura finalizzata al deposito del bilancio finale della liquidazione dell’IMAIE in liquidazione e si darà corso alla procedura che porterà alla definitiva estinzione dell’Ente.

V. Allo stato attuale le risorse liquide dell’Ente ammontano circa a 90 Mln di Euro e sono sottoposte alla vigilanza del Presidente del Tribunale di Roma.


I Commissari Liquidatori

Avv. Giovanni Galoppi

Prof. Enrico Laghi

Avv. Giuseppe Tepedino
Torna alle notizie più recenti
   
© IMAIE 2013 - tutti i diritti riservati