SCHEDA
 02/06/2020  AVVISO URGENTE

Avviso ai SOLI creditori ammessi agli stati passivi dell’I.M.A.I.E. in liquidazione nn. 1, 3, 4 e 5 depositati dal 2010 al 2016 (ante 3 novembre 2016).
Tale avviso NON è rivolto ai creditori ammessi agli ultimi stati passivi 5-integrazione e 6 depositati nel 2018 (post 3 novembre 2016).

Si avvisano tutti i soli creditori ammessi agli stati passivi dell’I.M.A.I.E. in liquidazione nn. 1, 3, 4 e 5 depositati dal 2010 al 2016, inseriti nell’elenco allegato alla presente comunicazione, che, ai sensi dell’art. 185 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio), essi possono chiedere il pagamento dei diritti loro spettanti ESCLUSIVAMENTE inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria (non p.e.c.) amministrazione@imaie.it indicando quale oggetto “Richiesta pagamento d.l. 34/2020 COGNOME Nome” e, nel testo, il loro nome e cognome, numero ID Imaie e regime fiscale (titolari di partita iva o meno, regime forfettario, prestazioni di carattere occasionale) e allegando la copia di un loro documento di identità in corso di validità.

Le società di collecting e i mandatari (enti o professionisti), che intendono chiedere il pagamento per gli artisti da essi rappresentati, devono formulare la richiesta, A PENA DI INAMMISSIBILITÀ, inviando una p.e.c. all’indirizzo commissari@pec.imaie.it con l’elenco degli artisti da essi rappresentati E PRESENTI NELL’ELENCO ALLEGATO ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE tramite un file Excel identico a quello dell’elenco dei creditori sopracitato e inviando, per ciascuno di loro e sempre A PENA DI INAMMISSIBILITÀ, uno SPECIFICO mandato a richiedere il pagamento dei crediti gestiti dalla Procedura di liquidazione dell’I.M.A.I.E. in formato pdf. Se il mandatario non è dotato anche della procura all’incasso occorre indicare, per ogni artista rappresentato, il codice iban di un conto corrente intestato all’artista stesso.
Ogni mandato deve avere, nel medesimo file pdf, la copia del suo documento di identità fronte/retro.


Le società di collecting e i soggetti mandatari devono avere cura di controllare che i propri artisti mandanti NON abbiano già formulato la richiesta personalmente ovvero tramite altri rappresentanti.
In caso di conflitto tra domanda diretta dell’artista e domanda presentata tramite mandatario prevale la domanda del primo, salvo che la domanda del mandatario non sia stata già lavorata e pronta per il pagamento.

NON saranno prese in considerazione richieste difformi da quanto indicato.

Tutte le richieste dovranno pervenire complete e secondo le modalità sopra evidenziate ENTRO il termine di decadenza del giorno 18 GIUGNO 2020.

ATTENZIONE: l’elenco allegato alla presente comunicazione si riferisce a coloro che non hanno fatto richiesta di pagamento dei crediti ammessi agli stati passivi dal N. 1 al N. 5 alla data del 30 aprile 2020 ovvero che abbiano fatto richiesta ma che, alla data del 30 aprile 2020, non avevano ancora ricevuto il pagamento.

Coloro che hanno inviato una richiesta di pagamento a cui ancora non è stato dato riscontro NON devono inoltrarne una nuova (la loro richiesta è in lavorazione).

Si raccomanda, altresì, prima di inviare la domanda di pagamento, di verificare, in riferimento a domande già inoltrate, se si sia ricevuto il pagamento richiesto nel periodo tra il 1° maggio e la data di pubblicazione del presente avviso. In tal caso NON deve essere formulata alcuna nuova richiesta di pagamento.

Le società di collecting e i mandatari che hanno inviato SPECIFICHE richieste di pagamento corredate dai mandati conferiti dagli artisti rappresentati non ancora esaudite (e che sono, quindi, in lavorazione) NON devono inviare o fare inviare dagli artisti rappresentati una nuova richiesta.


Tutte le richieste saranno lavorate entro 180 giorni dalla ricezione della domanda.


ELENCO CREDITORI AL 30-04-2020

Torna alle notizie più recenti
   
© IMAIE 2013 - tutti i diritti riservati